CAMMINIAMO INSIEME ONLUS

Associazione di volontariato per la difesa dei diritti dei disabili a Rivolta d'Adda

La nostra aut di Camminiamo Insieme

L'Associazione "Camminiamo Insieme - Onlus" di Rivolta d'Adda, opera nel campo socio-sanitario a favore di persone disabili. La dott.ssa Eliana, insegnante presso le scuole medie, ha avuto come studente un giovane disabile e lavorando a stretto contatto con lui ha maturato l'idea di creare uno spazio per queste persone, che solitamente finita la scuola dell'obbligo rimanevano a casa senza nessuno stimolo.

Alla fine degli anni Novanta le strutture ricettive nel territorio erano insufficienti ad accogliere tutte le richieste per far partecipare i disabili del nostro territorio ad un centro diurno. Eliana ha pensato di riunire le famiglie e proporre l'opportunità di creare nel nostro territorio un centro per disabili medio-gravi con l'obiettivo di occuparli in attività creative-espressive, riconoscendogli la dignità come persone. Si è quindi rivolta all'assistente sociale del Comune di Rivolta d'Adda dott.ssa Geraci che ci ha presentato al dott. Romeo Della Bella (da tempo responsabile di molteplici centri diurni nella zona della Martesana), il quale si è reso disponibile a guidarci per l'apertura di un centro diurno anche a Rivolta d'Adda.

Da subito l'Amministrazione Comunale ha appoggiato la nostra richiesta ed ha messo a disposizione i locali per poter iniziare le attività. Steso lo statuto, nel mese di ottobre del 1998, i soci fondatori hanno firmato l'atto costitutivo presso uno studio notarile.

Carta dei servizi

Associazione Camminiamo Insieme Onlus di Rivolta d' Adda (CR)
Via Galileo Galilei, 6A C.A.P. 26027 Rivolta D' Adda (CR)
Tel. +39 0363 370739 - Cell. +39 349 7928095 
info@camminiamoinsiemerivolta.it - C.F. 91016170192