CAMMINIAMO INSIEME ONLUS

Associazione di volontariato per la difesa dei diritti dei disabili a Rivolta d'Adda

Chi siamo

L'Associazione "Camminiamo Insieme - Onlus" di Rivolta d'Adda, opera nel campo socio-sanitario a favore di persone disabili. E' stata costituita nel 1998 su iniziativa di alcuni familiari ed amici di disabili di Rivolta d'Adda (CR), con l'obiettivo di far uscire dall'isolamento i disabili, di migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie. Tutte le attività proposte si basano su un lavoro dell' équipe psico-socio-pedagogico-sanitaria, che progetta e supervisiona gli interventi degli operatori, assicurandosi della loro formazione permanente.

A queste figure si affiancano quelle dei volontari che sono elemento integrante della'Associazione. La presenza dei volontari ha reso visibile la nostra Associazione alla comunità che ci ricambia attraverso la partecipazione a varie iniziative.

L'Amministrazione comunale ha approvato il nostro progetto mettendo a disposizione, in un primo momento, un appartamento per l'avvio delle attività; successivamente una sede in grado di soddisfare le nostre esigenze; infine ha approvato il progetto per una nuova sede definitiva con tutti i requisiti richiesti dalla legge.

Accanto all'impegno nei confronti degli utenti, l'Associazione Camminiamo Insieme pone tra i suoi obiettivi fondamentali lo sviluppo del rapporto con altri Enti, Cooperative sociali, Associazioni del cremasco, della bergamasca e del milanese (grazie anche alla posizione geografica inserita all'intersezione di tre provincie) al fine di partecipare alla costruzione di quel tessuto territoriale che è la base di qualsiasi progetto positivo e funzionale.

Carta dei servizi

Associazione Camminiamo Insieme Onlus di Rivolta d' Adda (CR)
Via Galileo Galilei, 6A C.A.P. 26027 Rivolta D' Adda (CR)
Tel. +39 0363 370739 - Cell. +39 349 7928095 
info@camminiamoinsiemerivolta.it - C.F. 91016170192