CAMMINIAMO INSIEME ONLUS

Associazione di volontariato per la difesa dei diritti dei disabili a Rivolta d'Adda

La Nuova Sede di Camminiamo Insieme Rivolta d'Adda

"Sono contenta"

Sono contenta perché finalmente "Camminiamo Insieme" , onlus di Rivolta d'Adda, avrà una sede.

Sono contenta perché i nostri giovani, i nostri figli più cari avranno una casa. Particolarmente questo fa piacere a me perché potranno godere del giardino che è stato mio, dove da ragazza ho studiato e che è stato per me un'oasi di pace e di tranquillità nei giorni tristi della mia vita. Vivranno nella casa dove io e la mia famiglia abbiamo sempre abitato, nella casa alla quale sono legati i ricordi più cari a me e alla mia famiglia.

Famiglia alla quale io sarò sempre riconoscente perché mi ha insegnato il giusto valore che si deve dare al denaro e mi ha inculcato con l'esempio quotidiano il concetto che è un preciso dovere aiutare, quando si può nel silenzio, chi ha bisogno. 

 

Certamente quello che ho fatto non l'ho fatto da sola ed è per questo che ogni giorno ringrazio Dio per avermi fatto incontrare, quasi senza cercarle, tante persone più brave di me con le quali mi è stato possibile portare avanti questa che è per me una magnifica avventura. Abbiamo lavorato insieme ed ho provato quanto è bello essere uniti e mi sono convinta che nella vita non si può stare soli perché se uno ha un sogno e lo tiene per se rimane un sogno, ma se lo condivide con gli altri può diventare realtà.

Con tristezza ma sempre con riconoscenza ricordo quelli che in questo percorso ci hanno lasciato perché anche per il loro impegno noi siamo cresciuti. Un pensiero al mio amico Sergio perché se non avessi conosciuto lui, non avrei conosciuto i problemi degli handicappati e delle loro famiglie.

E un grazie perché è riuscito con la sua intelligenza ma soprattutto con il suo cuore ad aiutarmi a scoprire il bello dell'handicap. Perché anche l'handicap ha il suo lato bello e affascinante. Un forte abbraccio a tutta la grande famiglia di Camminiamo Insieme e dal mio cuore un grazie profondo e sincero.

- Eliana

Carta dei servizi

Associazione Camminiamo Insieme Onlus di Rivolta d' Adda (CR)
Via Galileo Galilei, 6A C.A.P. 26027 Rivolta D' Adda (CR)
Tel. +39 0363 370739 - Cell. +39 349 7928095 
info@camminiamoinsiemerivolta.it - C.F. 91016170192